Deborah Giovanati

Gruppo consiliare Forza Italia Berlusconi Per Bernardo Sindaco

Consigliera comunale

Scrivi alla consigliera:

deborah.giovanati@comune.milano.it

Classe 1983. Sposata e mamma di quattro bambini. 
Cremonese di nascita. Risiede a Milano dai tempi dell'Università. Laurea Magistrale in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto Costituzionale. 
Ha lavorato per la pratica forense in studi legali di diritto civile e amministrativo. Ha collaborato con il Comune di Cesano Maderno per il presidio dei temi di carattere legale e successivamente nell'ufficio legale di una importante società lombarda. Dal 2016 al 2021 ha svolto il ruolo di Assessore all'Educazione, Istruzione, Politiche sociali, Salute, Casa del Municipio 9 di Milano e delegata alle Pari opportunità. 
Consigliere Regionale della Lombardia nella scorsa legislatura.
Si è distinta per le battaglie politiche che hanno interessato le persone più bisognose in situazione di povertà, le famiglie e le persone con disabilità. Ha promosso e realizzato la riqualificazione di spazi comunali nella periferia di Milano con progetti importanti con l'arch. Renzo Piano e il Politecnico di Milano. 
Ha promosso la stabilizzazione di servizi socio sanitari per le persone e loro familiari malate di Alzehimer. Si batte per una città accessibile e per una reale attuazione della parità scolastica e in particolare per sostenere le spese per il sostegno degli alunni con disabilità. 
Ha scritto numerose lettere di appello per non applicare il suicidio assistito nel nostro Paese partendo dalla sua esperienza personale di malattia, la sclerosi multipla.

Dalla sezione collegamenti è possibile accedere alla scheda individuale del consigliere nella sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornato il: 31/10/2024