Accesso agli atti amministrativi della Polizia Locale

Gli atti della Direzione Sicurezza Urbana per cui può essere fatta richiesta sono ad esempio:

• documentazione relativa ai procedimenti amministrativi (atti di impulso dell’attività, immagini, minute, schizzi di campagna, ecc.)
  • atti di procedimenti amministrativi sanzionatori
  • estratti di registrazioni di richieste di intervento
  • documentazioni tecniche relative a strumentazione in uso alla Polizia Locale (es. tarature misuratori di velocità).

Possono farne richiesta tutti i soggetti privati, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

Richiesta

La richiesta può esser presentata dalle persone coinvolte o da persone munite di delega: un legale rappresentante-difensore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

1. Scarica il modulo per il tipo di richiesta da attivare
  2. invialo attraverso uno dei canali indicati di seguito.

pl.archiviorapporti@postacert.comune.milano.it

• In caso di richiesta via PEC, il pagamento (se dovuto) potrà avvenire tramite bonifico bancario
  • coordinate e causale saranno indicate nel messaggio di riscontro alla richiesta.

pl.accessoatti@comune.milano.it

• In caso di richiesta via email, il pagamento (se dovuto) potrà avvenire tramite bonifico bancario

La consegna degli atti avviene presso:

Archivio Rapporti
via Beccaria, 19
orario: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 16:00

tel. 02 77270012 / 0277270331

orario per le telefonate dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00

Inviare la documentazione tramite raccomandata A/R
Polizia Locale Milano
Archivio Rapporti
via C. Beccaria, 19 - 20121 Milano

• Il pagamento (se dovuto) potrà avvenire tramite bonifico bancario
  • coordinate e causale saranno indicate nel primo messaggio di riscontro alla richiesta.

Aggiornato il: 21/12/2023