Fuori dal Comune
Fuori dal Comune propone escursioni giornaliere per attività ludico-ricreative e formative alla scoperta del territorio, nella località della Casa Vacanza di Zambla Alta (BG).
Il servizio è dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 ai 14 anni, affidati agli educatori delle strutture o accompagnati da almeno un genitore o tutore o affidatario.
Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 12:00 del 14 giugno 2022 e sino a 5 giorni prima della data di partecipazione.
Ogni ulteriore dettaglio è contenuto nel Comunicato, consultabile nella sezione "Allegati" di questa pagina.
Informazione importante
Le famiglie provenienti dall’Ucraina possono iscrivere i propri figli anche contattando il numero di telefono in lingua ucraina 02.02.05 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00-12:00 e 14:00-18:00), premunendosi del documento di riconoscimento di tutti i partecipanti (anche di eventuali delegati) e/o documentazione amministrativa (codice STP o tessera sanitaria provvisoria).
- SEDI: Zambia Alta (Bg)
- DESTINATARI: bambine e bambini della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
- PERIODO: dal 23 giugno al 6 settembre (tutti i martedì, giovedì, venerdì e sabato)
Il richiedente che desidera rinunciare al posto assegnato dovrà inviarne comunicazione via e-mail, scrivendo a Ed.EstateVacanza@comune.milano.it entro 24 ore dalla comunicazione di assegnazione del posto.
Non è previsto il rimborso della quota di partecipazione (dell'importo di € 5,50).
Di seguito, l'elenco dei documenti richiesti:
- patto di responsabilità reciproca, firmato
- informativa privacy e liberatoria, compilate e firmate
- eventuali deleghe
- scheda sanitaria per i bambini affidati agli educatori.
L’iniziativa non prevede l’erogazione di diete speciali ma la consegna, alla partenza, di un pranzo al sacco (panino, bevanda e frutta), preparato da Milano Ristorazione.
Per le eventuali integrazioni, le famiglie sono invitate a provvedere autonomamente.
Le prenotazioni sono aperte dalle ore 12:00 del 14 giugno 2022 e sino a 5 giorni prima della data di partecipazione.
Documenti necessari per la prenotazione:
- codice fiscale di tutti i partecipanti (anche di eventuali delegati)
- documento d'identità di tutti i partecipanti (anche di eventuali delegati).
Pagamenti
- Online
- Posta
Per ogni partecipante, la quota prevista è di € 5,50.
Essa include:
- pranzo al sacco
- attività ludico-ricreative e formative, condotte dal personale educativo delle Case Vacanza
- trasporto andata/ritorno.
Non è previsto il rimborso della quota di partecipazione.
Importante
L’accesso al pullman è subordinato all’acquisizione del pagamento dovuto e alla presentazione dei documenti richiesti, nonché al rispetto della normativa vigente in tema di prevenzione del contagio da covid-19.
In mancanza di queste condizioni, non sarà consentita la partenza.
Accedi al servizio
Per perfezionare l’iscrizione, entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, occorre provvedere al pagamento dell’importo comunicato, tramite:
- bonifico: IT 49W0760101600000014922207
Nella causale è necessario indicare la dicitura:
- "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente - data di partenza".
Sempre entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, dovrà essere inoltrata la ricevuta del versamento all’indirizzo di posta elettronica Ed.EstateVacanza@comune.milano.it.
L’oggetto dell’e-mail dovrà riportare la seguente dicitura:
- "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente – data di partenza".
Se la documentazione risulterà completa, il richiedente riceverà conferma dell’iscrizione all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione, con l'indicazione di:
- orario e luogo di partenza e di rientro
- documentazione da consegnare compilata alla partenza.
Per perfezionare l’iscrizione, entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, occorre provvedere al pagamento dell’importo comunicato, tramite:
- bollettino postale su c/c n. 14922207 intestato a: Comune di Milano – Area Servizi Scolastici ed Educativi – Servizio di Tesoreria
Nella causale è necessario indicare la dicitura:
- "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente - data di partenza".
Sempre entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, dovrà essere inoltrata la ricevuta del versamento all’indirizzo di posta elettronica Ed.EstateVacanza@comune.milano.it.
L’oggetto dell’e-mail dovrà riportare la seguente dicitura:
- "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente – data di partenza".
Se la documentazione risulterà completa, il richiedente riceverà conferma dell’iscrizione all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione, con l'indicazione di:
- orario e luogo di partenza e di rientro
- documentazione da consegnare compilata alla partenza.
Per ogni ulteriore informazione o richiesta di supporto, è possibile contattare il numero di telefono:
- 340 14.13.188
dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e della 15:00 alle 18:00.
Per i cittadini ucraini, è attivo il centralino in lingua ucraina:
- 02.02.05
a cui è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Aggiornato il: 29/08/2023