Contributo Sostegno Affitto 2022

Possono presentare richiesta del contributo i nuclei familiari residenti nel Comune di Milano, titolari di un regolare contratto per un alloggio in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o titolari di un contratto di assegnazione di alloggio in godimento o titolari di un contratto di locazione per alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali S.A.S. ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6. 
Sono esclusi i contratti di locazione per alloggi definiti Servizi Abitativi Pubblici S.A.P. (ex ERP) e i contratti di locazione “con acquisto a riscatto”.

Per i requisiti di accesso, le modalità di selezione dei beneficiari e di erogazione del contributo, è possibile consultare il bando e le FAQ presente nella sezione Modulistica

Per accedere al contributo è necessario compilare la domanda on line accedendo al collegamento inserito di seguito in questa pagina.

Alle ore 12:00 del 18 maggio 2022 è scaduto il termine per presentare la domanda on line.

Avviso importante: Nella sezione modulistica è stata pubblicata la graduatoria definitiva degli idonei.

Accedi al servizio

Verifica lo stato della tua pratica cliccando su accedi al servizio

Accedi al servizio

Per le informazioni, richieste di chiarimento inerenti la verifica delle domande, i richiedenti possono rivolgersi al Comune di Milano – Direzione Casa – Area Politiche per l’Abitare e Sostegno alla fragilità abitativa al seguente indirizzo e-mail misuracovid2022@comune.milano.it 

L’Amministrazione si impegna a rispondere ai quesiti formulati tramite la pubblicazione di FAQ (Frequently Asked Question/Domande frequenti).

Aggiornato il: 28/06/2022