Marco Cagnolati

Gruppo Giorgia Meloni Fratelli d'Italia

Consigliere comunale

Nato il 16 giugno 1981 a Milano

Scrivi al Consigliere:

marco.cagnolati@comune.milano.it

Veterinario, nasce a Milano il 16 giugno 1981, dove tuttora risiede. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico ad indirizzo di Ricerca San Raffaele, si laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano, avvicinandosi fin da giovane a una professione che da sempre ha rappresentato una sua grande passione.
Il suo interesse per la politica unito all'impegno civico e al desiderio di migliorare la qualità della vita della sua città, lo porta ad avvicinarsi al mondo delle istituzioni.
Nel maggio 2006 viene eletto per la prima volta al Consiglio di Zona 3 di Milano, e nel corso degli anni, il suo impegno politico si consolida: nel 2011, 2016 e 2021 viene riconfermato in Municipio 3, ricevendo rispettivamente 376, 876 e 1490 voti di preferenza risultando il Consigliere Municipale più votato di tutta la città. Durante il suo periodo in Municipio ricopre il ruolo di Vice Presidente e Presidente di Commissione, nonché quello di Capogruppo.
Il suo impegno per il Comune continua con la convalida dell'elezione ed il suo ingresso in Consiglio Comunale avvenuto il 13 gennaio 2025, dove aderisce al gruppo di Fratelli d'Italia, portando con sé il bagaglio di esperienza politica e amministrativa acquisito durante il periodo in Municipio.
Nel corso degli anni, ha lavorato per promuovere il potenziamento delle politiche sociali, ha affrontato tematiche legate alla sicurezza, trasporti, mobilità ed ambiente, tutela dei più deboli, con un occhio attento anche alla protezione ed al benessere dei nostri amici a quattro zampe.
Oggi Marco continua a combinare la passione per il suo lavoro con la dedizione alla politica, lavorando per un futuro in cui Milano possa essere una città più sicura, accogliente, vivibile e attenta ai bisogni di tutti.

 

Aggiornato il: 21/01/2025