Pietro Giorgio Celestino

Gruppo Giorgia Meloni Fratelli d'Italia

Consigliere comunale

Scrivi al Consigliere:

Pietrogiorgio.Celestino@comune.milano.it

Classe 1976, imprenditore e politico milanese, cresce nella periferia meneghina da prima nel quartiere Stadera e successivamente nel quartiere Corvetto, dove oggi ancora abita. 
Diplomatosi ragioniere e perito commerciale all’ITCS Pietro Verri di Milano, inizia l’attività politica come rappresentante degli studenti dell’Istituto di Via Lattanzio e nella consulta studentesca della città. Di formazione conservatrice e cattolica, nei primi anni successivi alla maturità intraprende gli studi di Economia nel corso serale all’ università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nello stesso periodo inizia a lavorare nel settore delle Assicurazioni, Assistenza, settore che lo porterà nel 2017 ad ottenere l’abilitazione IVASS ai fini della distribuzione assicurativa wholesales. 
Negli anni della sua formazione cresce anche la passione per la politica e per la rappresentanza sociale, nel 2004 è tra i rappresentanti sindacali nella trattativa per il rinnovo del CCNL Aisa – ANIA, contratto di lavoro degli assicurativi, di cui sarà firmatario. Nel 2005 è tra i promotori del libro bianco per i diritti dei giovani lavoratori dei quattro motori d’Europa (Milano, Parigi, Barcellona e Francoforte) e nel giugno dello stesso anno, in rappresentanza della Segreteria giovani del sindacato Cisl, firma l’intesa internazionale di Barcellona con i coetanei rappresentanti sindacali di Francia, Spagna e Germania. 
Nel 2006 si candida al Consiglio di Zona 4 dove risulta il giovane più votato, verrà riconfermato alla stessa carica alle elezioni comunali del 2011, mentre alle elezioni del 2016 rieletto con largo sostegno popolare, viene chiamato a ricoprire l’incarico di Assessore all’Urbanistica ed alla Cultura del Municipio 4 della nostra città. La passione per la città e l’attenzione alla riqualificazione dei quartieri periferici sono un tratto distintivo dell’attività politica ed amministrativa di Pietro Celestino, in particolare nei progetti di riqualificazione urbana, da assessore in Municipio 4 si impegna per l’abbattimento delle barriere architettoniche e nella progettazione delle riqualificazioni di alcune aree e piazze pubbliche.  Sempre attento alle condizioni sociali dei quartieri, si dedica costantemente all’ascolto della cittadinanza confrontandosi con persone, famiglie, terzo settore ed imprese. 
Nel dicembre del 2023, in occasione del congresso milanese di Fratelli d’Italia, viene eletto componente della segreteria cittadina del partito. 
Nel gennaio del 2025 diviene Consigliere Comunale di Milano, componente del gruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino.

Il numero di telefono per contattarmi è: 3396890447

Dalla sezione collegamenti è possibile accedere alla scheda individuale del consigliere nella sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornato il: 05/02/2025