Calendario dal 03 al 05 giugno 2020
dalle ore 13.00 alle ore 15.00 - Annullata
Commissione Consiliare trigiunta Bilancio-Tributi-Demanio-Acquisti, Urbanistica-Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese e Turismo-Marketing Territoriale-Benessere-Sport-Tempo Libero (Presieduta dal Consigliere Conte Emmanuel, dal Consigliere Ceccarelli Bruno e dal Consigliere Fumagalli MarcoCarlo)
Ordine del giorno: “ Informativa e Aggiornamento su ambito SAN SIRO”. Parteciperanno:
- l'Assessora allo Sport: Roberta Guaineri
- il Direttore di Direzione Serv.zi Civici Partecipazione e Sport: Andrea Zuccotti
- l'Assessore al Bilancio e Demanio: Roberto Tasca
- il Direttore Bilancio e Partecipate: Roberto Colangelo
- l'Assessore Urbanistica, Verde: Pierfrancesco Maran
- il Direttore Urbanistica: Simona Collarini
ESITO:
dalle ore 13.00 alle ore 14.30 - Collegamento modalità Teams
Commissione Consiliare Turismo-Marketing Territoriale-Benessere-Sport-Tempo Libero (Presieduta dal Consigliere Fumagalli MarcoCarlo)
Ordine del giorno: Coronavirus e Milanosport: esame e valutazione della situazione dipendenti e della situazione economica in questo periodo di lock down. Iniziative attuate sinora ed esposizione delle possibili iniziative già previste alla riapertura; eventuale rimodulazione o scontistiche sulle tariffe per coloro che hanno subito la sospensione. Partecipanti:
- Assessore allo Sport: Roberta Guaineri;
- Direttore Area Sport: Mario Almasio;
- Direttore Area Servizi Civici Partecipazione e Sport: Andrea Zuccotti
- Direzione Bilancio e Partecipate: Laura Peroncini
- Presidente MilanoSport: Chiara Bisconti;
- Direttore MilanoSport: Enzo Lamperti.
ESITO:
La Presidente di Milanosport ha illustrato le modalità con cui gli impianti sportivi verranno riaperti, rispettando le indicazioni ministeriali, al fine di tutelare gli utenti e i lavoratori da possibili contagi con il Covid19. Inoltre ha presentato i dati relativi ai ricavi della società del 2019 ed evidenziato che i tre mesi di chiusura, per il lockdown, hanno generato un perdita di circa quattro milioni di euro che, difficilmente, potranno essere recuperati nei prossimi mesi. I Consiglieri hanno chiesto alcuni chiarimenti, sulle prossime aperture di alcune piscine e sugli impianti in corso di ristrutturazione, ai quali è stata data puntuale risposta.
dalle ore 14.30 alle ore 16.00 - Collegamento modalità Teams
Commissione Consiliare Bilancio-Tributi-Demanio-Acquisti (Presieduta dal Consigliere Conte Emmanuel)
Ordine del giorno: Audizione dei Revisori dei Conti del Comune di Milano in merito alla Delibera 197 - Rendiconto di Bilancio 2019. Saranno Presenti:
- Assessore al Bilancio RobertoTasca;
- dr. Roberto Colangelo - Direttore Bilancio e Partecipate;
- I Revisori: dr. Mario Carnevale - Presidente del Collegio; d.ssa Mariella Spada; dr. Giuseppe Zoldan.
ESITO:
I componenti del Collegio dei Revisori del Comune hanno espresso approfonditamente le motivazioni che li hanno portati a esprimere un parere positivo con riserva al rendiconto dell’esercizio finanziario dell’Ente relativo al 2019. Hanno puntualizzato le ragioni che hanno condotto a richiamare il Comune su alcuni punti e a invitarlo ad adottare specifiche misure. I consiglieri hanno posto precise domande concernenti alcuni aspetti specifici ai quali i Revisori hanno ribadito le motivazioni del loro giudizio. L’Assessore e gli Uffici hanno evidenziato come, su molti dei punti indicati, l’Amministrazione stia seguendo un suo percorso, così come hanno precisato i motivi per i quali all’interno del Rendiconto siano riportate alcune voci.
dalle ore 16.00 alle ore 17.30 - Collegamento modalità Teams
Commissione Consiliare trigiunta Affari Istituzionali-Città Metropolitana-Municipalità, Turismo,Marketing Territoriale, Benessere, Sport, Tempo Libero e Verifica-Controllo Enti Partecipati ( Presieduta dalla Consigliera Censi Arianna, dal Consigliere MarcoCarlo Fumagalli e dal Consigliere De Pasquale Fabrizio)
Ordine del giorno: DIREZIONE SERVIZI CIVICI E SPORT DELIBERA N. 205 Associazione Milano & Partners: modifiche agli art. 1, art. 4 penultimo paragrafo, art. 14 primo paragrafo, art. 15 letteraf) del secondo paragrafo, ed art. 18 secondo e terzo paragrafo, dello Statuto.
ESITO:
L’Assessora al Turismo, Sport e Qualità della Vita e gli Uffici hanno illustrato i contenuti del provvedimento in esame chiarendo che la Prefettura di Milano, ai fini del riconoscimento della personalità giuridica dell’Associazione Milano & Partners, ha formulato alcune richieste di precisazioni e integrazioni relative agli articoli 1, 4, 14, 15 e 18 dello Statuto della suddetta Associazione.E’ seguito un dibattito al termine del quale i Presidenti hanno dichiarato discussa la deliberazione n. 205 che può essere quindi sottoposta all’esame del Consiglio comunale.
Aggiornato il: 08/06/2020