NAMA Nuovo Anfiteatro MartesanA
Sta per essere inaugurato il nuovo spazio ibrido cittadino NAMA, realizzato dentro gli spazi comunali dell'Anfiteatro Martesana, all'interno del parco (ingresso via Agordat): una festa di quattro giorni - dal 15 al 19 gennaio 2025 - per presentare tutte le potenzialità e i servizi che saranno attivati.
NAMA è un progetto co-finanziato da Fondazione Comunità Milano nell'ambito de La Città dei Giovani e prevede l'attivazione di giovani under 30 nell'organico gestionale del nuovo centro socio-culturale e la realizzazione di spazi e servizi per la comunità, co-progettati dalla stessa durante lo scorso inverno.
Tra gli spazi troveremo la sala studio, il coworking, le officine di quartiere, la sala prove con sala produzione e registrazione, e lo spazio dedicato ad attività, incontri ed eventi.
NAMA sarà aperto tutti i giorni per offrire presidio e cura nel parco della Martesana, e per rispondere alle necessità riscontrate e a quelle dei giovani, portando innovazione culturale e occasioni di socialità.
Dalla settimana successiva all'inaugurazione, NAMA sarà sempre aperto per accogliere le proposte della comunità e delle associazioni, con l'obiettivo di offrire casa a molte progettualità e di diventare risorsa per tutti.
È un progetto di ETC Ecologia Turismo Cultura, col patrocinio del Municipio 2.
Per info: eventi@cascinamartesana.com
Aggiornato il: 07/01/2025