Via Ponte Nuovo: lavori di riqualificazione
Sono iniziati sabato 8 febbraio 2025 i lavori per la sistemazione del parterre alberato di via Ponte Nuovo.
L’anno scorso è stato fatto un primo intervento di riqualificazione che ha permesso di riportare il verde lungo la via, liberando il parterre dalla sosta irregolare delle auto e restituendo lo spazio agli alberi. Recentemente è stato fatto rimuovere anche il dehor, compromesso e non autorizzato, contribuendo a migliorare il decoro della zona.
Con il nuovo intervento verrà sistemata la zona della fermata ATM, oggi resa di difficile accesso a causa delle auto parcheggiate e delle radici affioranti che hanno danneggiato la pavimentazione. Il progetto di riordino della fermata prevede un intervento di sagomatura delle aiuole per dare il necessario spazio agli alberi presenti, il rifacimento della pavimentazione e la sistemazione dei cordoli.
Saranno inoltre realizzati i percorsi tattili per non vedenti.
Per evitare la sosta irregolare, verranno posizionati dei dissuasori sia in corrispondenza degli scivoli che lungo il perimetro della fermata.
Durante i lavori dovranno essere sostituite due alberature che risultano compromesse e a rischio caduta. I due alberi abbattuti saranno ripiantumati a conclusione dell’intervento previsto entro la fine di marzo.
Aggiornato il: 12/02/2025