Sportello Condominio

È un servizio gratuito, in collaborazione con ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, rivolto a chi desidera informazioni e approfondimenti dedicati alle tematiche condominiali ed in particolare a:

  • gestione e amministrazione del condominio
  • doveri reciproci dei condomini per creare condizioni di vita all’interno del condominio/immobile di reciproco rispetto e tolleranza
  • locazioni, condomini, multiproprietà
  • materia bancaria e assicurativa relativa al conto corrente condominiale ed alla polizza globale fabbricati
  • efficienza energetica degli edifici
  • informazioni sulla raccolta differenziata
  • sicurezza degli impianti
  • prevenzione dei reati nel contesto abitativo
  • informazioni sui vantaggi offerti dall’Agenzia Sociale per la Locazione – Milano Abitare a favore dei proprietari e degli inquilini intenzionati a stipulare un contratto d’affitto a canone concordato
  • informazioni su progetti e bandi del Comune di Milano di cui possono essere interessati i condomini.

Per accedere bisogna prenotare un appuntamento presso il proprio Municipio.

Accedi al servizio

Il servizio presso il Municipio 3 si svolge su appuntamento come consulenza telefonica o da remoto sulla piattaforma online Microsoft Teams.
orario: gli appuntamenti si tengono ogni 15 giorni, il lunedì, dalle 14:30 alle 16:30

Per fissare un appuntamento:
tel. 02 884.58302 / 58300
orario per le telefonate: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Per usare l'applicazione Microsoft Teams

  • l’installazione dell’app è necessaria se si utilizzano smartphone o tablet → scarica l'app
  • chi utilizza il computer può accedere alla riunione attraverso il browser.

Aggiornato il: 02/02/2024