Giorno della Memoria 2025

"Il Giorno della Memoria" A.N.P.I.

Milano, 21 gennaio 2025 - Il “Giorno della Memoria”, celebrato ogni 27 gennaio, anche quest’anno trova ampio spazio con diverse iniziative fra gli eventi del Municipio 7, che nell'appuntamento in questione ha dato il suo patrocinio per un incontro divulgativo che si terrà alle ore 10:00 presso la scuola “Ippolito Nievo”, in via Lucio Cornelio Silla n. 150.

Organizzato dall’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) tramite le sue sezioni locali (Clerici, Curiel, Figino, San Siro), il programma di lunedì 27 gennaio si snoderà così: rappresentazione sul tema dell’Olocausto preparata dagli studenti dell’Istituto; consegna della Targa della Riconoscenza al Sig. Ostelio Poletto, alla compagine teatrale “Le Compagnie Malviste” e a Gabriella Cominotti dell’Associazione “Il Giro del Giro”, per l’impegno civico e la promozione sociale del territorio.

L’istituzione e le celebrazioni del “Giorno della Memoria” hanno lo scopo di far conoscere alle giovani generazioni la persecuzione e lo sterminio perpetrati dal regime fascista e nazista durante la Seconda Guerra Mondiale, partendo anzitutto dalle scuole.

In collaborazione con l’Associazione Nazionale Ex Deportati e con Fondazione della Memoria.

Ingresso libero

Scarica la locandina

Aggiornato il: 21/01/2025