Omaggio a Enzo Iannacci

Omaggio a Enzo Iannacci

Milano, 14 novembre 2024 - Enzo Jannacci è stato e rimane uno dei cantautori più innovativi e peculiari nella canzone italiana, che con lui ha raggiunto vette di originalità e profondità tali da rendere la sua produzione quantomai attuale. 

Interprete arguto e ironico degli umori tipici del disincanto meneghino, Jannacci ha trasceso i topos locali trasponendo nei suoi pezzi i paradossi di un Paese intero, riuscendo così ad arrivare sia all’uomo della strada sia all’intellettuale più sofisticato. 

Pianista, jazzista, cabarettista, sceneggiatore, attore e soprattutto medico - come amava ricordare - è stato anche uno dei pionieri del rock n’ roll italiano e ha condiviso esperienze artistiche di rilievo con Giorgio Gaber, Cochi e Renato, Sergio Endrigo, Dario Fo, Mario Monicelli e Chet Baker, fra i tanti, venendo insignito con diversi riconoscimenti, come quattro Targhe e un Premio Tenco. 

La Fondazione Carlo Perini - con il patrocinio del Comune di Milano Municipio 7, la collaborazione di Rete Baggio e del Coordinamento Comitati Milanesi - vuole pertanto celebrare il suo spirito d’inclusione e la sua capacità di dar voce alle esperienze quotidiane della gente attraverso l’evento “Omaggio a Enzo Jannacci”, che si svolgerà sabato 16 novembre alle ore 20:45 presso il Teatro della Chiesa San Giovanni Bosco, in via Mar Nero n. 10. 

La serata vedrà il tributo dal vivo della Ciap’istess Band e l’introduzione di Rosario Pantaleo, critico musicale e giurato del prestigioso Premio Tenco.

Come arrivare:  
- M1 Bisceglie
- Bus 63 e 67

Scarica la locandina

Aggiornato il: 14/11/2024