Raccontami Milano

Raccontami Milano

Milano, 21 febbraio 2025 - Il progetto POLIS – Polisportiva al Centro del Quartiere, realizzato in partnership tra Spazio Aperto Servizi e la Polisportiva Valsesia con il supporto di Fondazione di Comunità, ha come obiettivo trasformare la Polisportiva in un centro territoriale d’innovazione e inclusione sportiva e culturale. 

Continuano le molteplici iniziative di questa proposta, con il Patrocinio del Municipio 7, stavolta a sfondo culturale grazie a Raccontami Milano, il monologo teatrale di Francesco Mezzotera, autore del libro Milano curiosa. Tutto il bello che c’è da scoprire in città, che raccoglie e approfondisce vicende inaspettate e dilettevoli sul capoluogo meneghino, perlopiù inedite alle masse. 

L’appuntamento è per martedì 25 febbraio alle ore 19:30, presso la sala parrocchiale della Chiesa San Pier Giuliano Eymard, in via Valsesia n. 96.
Metropoli riservata, Milano può rivelarsi compiutamente solo agli occhi di chi si fa coinvolgere dal suo fascino all’apparenza algido, perché è una città in continua evoluzione e, pertanto, continuamente da riscoprire.
Ricca di un  tesoro artistico e culturale d’inusitata bellezza, varietà e attualità, custodisce aspetti insoliti che Mezzoterra, attraverso il suo lavoro di scrittore, ripropone sul palco accompagnando il pubblico tra curiosità inattese.
Dal Parco Sempione ai graffiti urbani, da Jannacci alle tradizioni che rischiano di scomparire, fino all’origine dei cognomi tipici locali e molto altro. Tra sorpresa e commozione, passeranno in rassegna personaggi illustri e meno noti, che hanno reso grande la città, e si conosceranno posti nuovi quasi inimmaginabili in una metropoli protesa al futuro. Perché Milano è così: bella, ma solo per chi desidera veramente scoprirla. 

Ingresso gratuito.

Info: luana.catanzaro@spazioapertoservizi.org  WhatsApp: 340 39 61 522

Scarica la locandina

Aggiornato il: 21/02/2025