Tessere la resistenza
Milano, 21 gennaio 2025 - Sabato 25 gennaio alle ore 11.00, in piazza Stovani, verrà inaugurato il murales della resistenza alla presenza dell'Associazione Another Scratch in the Wall, ANPI, il Municipio 7 e i Centri di Aggregazione Giovanile.
"Tessere la resistenza" è un progetto sulla Resistenza italiana realizzato dall'associazione Another Scrath in the Wall che ha partecipato al bando dei contributi del Municipio 7 e al bando comunale "Milano è memoria" ottenendo da entrambi l’assegnazione di risorse.
Nel mesi di novembre e dicembre 2024 si sono svolti diversi incontri per affrontare, con i giovani dei C.A.G., il periodo storico del fascismo nonché i valori dell'antifascismo e della Costituzione italiana e per immaginare insieme il murales. Il murales è stato poi realizzato in piazza Stovani, con la partecipazione dei giovani dei C.A.G. e i writers dell'associazione Ker, Ratzo e Saten.
Il Municipio 7 intende ricordare la Resistenza italiana inaugurando il murales il prossimo 25 gennaio alla presenza, oltre che del Municipio 7, di tutti i soggetti che hanno reso possibile la realizzazione del murales.
Aggiornato il: 21/01/2025