"Epopea dell’irrealtà di Niguarda", colossal teatral-musicale

"Epopea dell’irrealtà di Niguarda", colossal teatral-musicale

"Epopea dell’irrealtà di Niguarda", colossal teatral-musicale
  • luogo

    teatro Elfo Puccini

  • data
    Date multiple

Nel centenario dell’annessione degli antichi borghi a Milano, 80 persone di diverse età, abilità, provenienza, genere e possibilità economica, insieme a professioniste/i dello spettacolo e dell'arte mettono in scena la genealogia del quartiere Niguarda dal IV° secolo a oggi. 

Sabato 4 maggio alle ore 20:30 e domenica 5 maggio 2024 alle ore 16:00, presso il teatro Elfo Puccini, in Corso Buenos Aires 33 a Milano, è in programma uno spettacolo, con la regia di Marta Marangoni, ispirato al surrealismo dell’autore di teatro e cinema Alejandro Jodorowsky. Si tratta di un’esperienza collettiva di Social Community Theater che sfida i confini e celebra la diversità.

Il testo di Francesca Sangalli, frutto della rielaborazione di scritti e improvvisazioni di laboratorio, sottolinea, più che la verosimiglianza dei fatti, l’epico tentativo dei cittadini di difendersi da una entità divina che rovescia loro il destino addosso.

Parte integrante della drammaturgia sono le musiche e le canzoni del maestro Wolf dei Duperdu, con spunti di vita e periferia, letteratura, musica colta e popolare.

La rievocazione della vita di periferia è proposta con toni grotteschi e caricaturali, visioni oniriche di grande suggestione.

Per informazioni e biglietti (da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00):

Scarica la locandina

Aggiornato il: 15/04/2024