CONCORSO LETTERARIO: “Diverso da me?”
Milano 26 agosto 2024 - Ti piace scrivere? Il Concorso letterario dal titolo “Diverso da me?” intende raccogliere le storie di vita, le memorie che emergono dal luogo che abitiamo, le emozioni degli incontri inaspettati fra persone diverse, la difficoltà di comprensione, la necessità di collaborare, la solidarietà, la diffidenza o l’indifferenza, la curiosità e la ricerca di altro da sé tramite storie che ritraggano il volto della diversità, generazionale, di genere, culturale o di origine presente in Bicocca ma non solo.
I testi possono essere di pura finzione o ispirati a fatti realmente avvenuti e possono essere declinati in ogni genere letterario, dal racconto per ragazzi al poliziesco, dalla storia d’amore a quella fantastica.
l concorso è aperto a tutti: si rivolge non solo alla comunità universitaria di Milano-Bicocca ma anche alla cittadinanza e agli studenti delle scuole superiori, purché abbiano raggiunto la maggiore età alla data di scadenza del bando.
La partecipazione al concorso è gratuita e si può partecipare con un solo racconto.
Iscrizioni aperte fino al 30 settembre
Fai attenzione! Dal 2 settembre al 15 ottobre 2024 sarà aperta la finestra temporale per l'invio dei racconti sul tema della diversità nel quartiere!
Per maggiori informazioni:
Aggiornato il: 26/08/2024