LighTOGether: la bellezza al servizio della fragilità

LighTOGether: la bellezza al servizio della fragilità

LighTOGether: la bellezza al servizio della fragilità
  • luogo

    Centro TOG Carlo De Benedetti - via Livigno 1

  • data
    27 feb 2025
  • orario
    18:00

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, design e solidarietà si uniscono per accendere una luce sul futuro di bambini e i ragazzi con gravi patologie neurologiche. Succede per “lighTOGether”, iniziativa organizzata dalla Fondazione TOG - in programma giovedì 27 febbraio 2025 a partire dalle ore 18:00 presso il Centro TOG Carlo De Benedetti in via Livigno 1 a Milano.

Nel corso della serata saranno presentati i lavori di 101 designer, coordinati dall’ideatore del progetto Matteo Ragni Studio, che hanno disegnato altrettante lampade prodotte in pezzi unici dal FabLab; 101 creazioni esclusive create ad hoc da designer di fama, studenti e giovani emergenti e unite dal filo conduttore della speranza, per illuminare la fragilità e il percorso di tanti bambini e ragazzi verso una vita piena e dignitosa. 

In occasione dell’evento i paralumi saranno disponibili per l’acquisto, a fronte di una donazione: il ricavato andrà a sostegno delle attività del Centro TOG, che ogni anno offre cura e riabilitazione gratuite a oltre cento tra bambini e ragazzi.

A conclusione della serata, aperitivo a cura del TOG Bistrot gestito dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco.  

FabLab è il laboratorio di fabbricazione digitale del Centro TOG dedicato alla ricerca e sviluppo di ausili, giochi e strumenti personalizzati per bambini e ragazzi con disabilità.

Scarica la locandina

Aggiornato il: 18/02/2025