CAG La Lanterna
Il CAG La Lanterna nasce all’interno di un’associazione di volontariato che opera sul quartiere di Affori da più di vent’anni.
Fondata nel 1993 e cresciuta nel tempo, oggi La Lanterna è il punto di riferimento di bambini, adolescenti e giovani adulti e di tutti i volontari del quartiere che la vivono come una seconda casa.
Le occasioni di socializzazione si suddividono in momenti strutturati e semi-strutturati, ossia auto-regolati con la costante supervisione di un educatore formato.
Le attività sono ad accesso libero, previa iscrizione a fini assicurativi.
Municipio 9
viale Affori, 12
orario:
- dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle19:00
- la libera aggregazione termina alle 18:30
Due stanze molto grandi adibite allo svolgimento delle diverse attività. La prima presenta una zona studio, una zona relax, l’angolo del bookcrossing e l’angolo biblioteca, dove i ragazzi possono trovare moltissimi materiali utili per eseguire compiti e ricerche. Nella seconda stanza si trovano l’angolo officina e una parete artistica ben fornita. Sono presenti inoltre i biliardini e un divano accogliente che si utilizza solitamente per il momento cinema.
Entrambe le stanze sono luminose e molto arieggiate. Sono state inoltre adattate alle normative imposte dall’ultimo DPCM per prevenire il contagio da Covid-19.
Per le attività sportive, concentrate maggiormente nella bella stagione, abbiamo la fortuna di poter utilizzare i due parchi adiacenti alla sede del CAG, Villa Litta e il Parco delle Favole, promuovendo quindi la cosiddetta outdoor-education.
Durante il periodo estivo sono previste gite sul territorio e giornate in piscina.
Al CAG La Lanterna puoi svolgere queste attività:
- Aggregazione giovanile
- pomeridiana
- serale – cene, feste a tema - Attività sportive per i giovani
- pallavolo, calcio, basket, piscina - Laboratori artistici ed espressivi per i giovani
- laboratori creativi
- laboratori multimediali: fotografia, contenuti social - Sostegno scolastico
- spazio studio - Supporto individuale
Per informazioni su attività, calendari e iniziative
tel. 02 6468.593
email veronica.crivaro@lalanternaonlus.org
Aggiornato il: 01/02/2023