La poesia del giardino confuso

29 ott 2024
Conferenza e piccola mostra

Il piccolo mondo ritratto con freschezza da SIlvia Molinari illustra le pagine dell'Agenda 2025 del mensile Gardenia

La poesia del giardino confuso

Il piccolo mondo ritratto con freschezza ad acquarello da Silvia Molinari illustra le pagine dell'Agenda 2025 del mensile di cultura del verde “Gardenia” (Cairo Editore). Mese per mese uccellini, insetti, fiori e bacche, foglie, rami ed erbe spontanee compongono un inno alla biodiversità.
La mostra fa parte del ciclo di presentazioni del lavoro di illustratori che il Museo organizza in collaborazione con Gardenia, che ogni anno affda a un illustratore botanico le tavole della sua agenda.
Nelle piccole teche alcune opere originali di Silvia Molinari dialogano con esemplari tratti dalle collezioni del Museo.

Martedì 29 ottobre ore 11