Informazioni utili

Informazioni utili



DOVE SIAMO
Corso Venezia, 55
20121 Milano

Informazioni utili

COME RAGGIUNGERCI
Metropolitana M1 (Palestro)
Tram 9 (Porta Venezia)
Passante ferroviario (Porta Venezia)
Stazione bikeMi (Via Palestro)

Informazioni utili



MAPPA DEL MUSEO
Scarica la mappa del Museo

Informazioni utili


STRUMENTI DI VISITA
Tutte le sale espositive sono corredate da pannelli introduttivi e didascalie esplicative delle singole vetrine.
Per ulteriori approfondimenti è inoltre possibile acquistare online o al bookshop la guida al Museo.

Informazioni utili


INFOPOINT
Nel Museo è disponibile un punto informazioni attivo da martedì a domenica ore 9.30-17.00 T. + 39 02 88463337.

Informazioni utili

VISITE GUIDATE E ATTIVITÀ
Al Museo è possibile partecipare a visite guidate, attività didattiche e ricreative organizzate da CoopCulture-Pleiadi. Gli insegnanti hanno la possibilità di scegliere tra un’ampia offerta diversificata per tipologia di scuola e per argomenti. Le attività si svolgono nelle sale del museo e nei laboratori interattivi Paleolab e Biolab.
Scopri di più

Informazioni utili


BOOKSHOP
Una libreria scientifica ricca di gadget, giochi formativi e testi divulgativi per avvicinare alla scienza i visitatori di tutte le età.

Informazioni utili

BIBLIOTECA
Nel Museo ha sede una biblioteca specializzata nelle discipline naturalistiche, in antropologia ed etnografia, astronomia, storia e filosofia della scienza, museologia.  Il patrimonio comprende una vasta raccolta di monografie, periodici, carte geografiche, carte geologiche e mappe, nonché fondi speciali costituiti da archivi e carteggi e una sezione di libri antichi. La Biblioteca ospita e gestisce in convenzione le biblioteche della Società Italiana di Scienze Naturali e del Centro Studi Archeologia Africana, entrambe consultabili dagli utenti.
Scopri di più.

Informazioni utili


CONSULENZA SCIENTIFICA 
Il Museo fornisce assistenza gratuita ai cittadini per l’identificazione di reperti unicamente per scopi non commerciali.
Le consulenze a soggetti pubblici, se ripetute nel tempo, sono soggette a convenzione.

Informazioni utili


STUDENTI
Al Museo è possibile svolgere tesi di laurea e di dottorato, nonché periodi di tirocinio e stage, nell’ambito di convenzioni con atenei ed istituti di istruzione secondaria. L’argomento delle tesi di laurea e di dottorato verrà concordato con i conservatori che svolgeranno la funzione di tutor/correlatore.

Informazioni utili

SALA CONFERENZE
Il Museo organizza conferenze, incontri e convegni nella Sala Conferenze, uno spazio di 160 mq attrezzato con impianto audio-video, che può ospitare fino a 120 persone. Oltre che per le attività del Museo, l’utilizzo della Sala Conferenze è concesso anche a terzi in uso temporaneo ai sensi delle norme e tariffe vigenti. La richiesta va inoltrata almeno 20 giorni lavorativi prima dell’evento alla Direzione, che ne verificherà le finalità e il rispetto delle normative di sicurezza, scrivendo a: C.MSNMDirezione@comune.milano.it

Informazioni utili


CARTA DEI SERVIZI
Consulta la Carta dei Servizi del Museo