MAGGIO 2024 IL SIGNIFICATO DELL'IMMAGINE

Il significato dell'immagine

dal 23 mag 2024 al 14 lug 2024
Mostra

"Cosa sono le montagne, i ghiacciai, le vaste praterie, se non la ricerca di un’immagine capace di rappresentare il senso profondo dell’esistenza?" Paolo Biscottini

Il significato dell\'immagine

Il Museo di Storia Naturale di Milano presenta la mostra “Il significato dell’immagine” di Sandra Tenconi, promossa da Comune di Milano Cultura e dal Museo di Storia Naturale con la curatela di Paolo Biscottini
Con questa rassegna espositiva, l'artista intende proporre all’attenzione del pubblico una serie di dipinti che pongono al centro la sua attenzione per la natura. Che si tratti delle montagne, dei ghiacciai, dei roccoli o dei fiori, la pittrice varesina racconta il suo sguardo sul mondo che ci circonda, cercando in esso la bellezza dei paesaggi e lasciando alla sua immaginazione di scorrere dai prati o dalla neve ai cieli azzurri, senza mai cedere a tentazioni naturalistiche ma sempre consentendo alla sua forza creativa quella reinvenzione del mondo in senso poetico, che resta una delle qualità più alte dell’arte. Tutta la lunga attività di Sandra Tenconi ha avuto come riferimento la natura, letta e raccontata con mezzi espressivi diversi: il disegno a matita, a carbone, a penna; il pastello; il colore acrilico. Quello del Museo è dunque il luogo ideale per esporre un'antologia delle sue opere più recenti.

Inaugurazione mercoledì 22 maggio ore 18
In programma dal 23 maggio al 14 luglio
La visita alla mostra è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo