Premiazione finale della Terza Edizione del Premio Piccolo Galileo

Premiazione finale della Terza Edizione del Premio Piccolo Galileo

29 nov 2024
Cerimonia di premiazione

Venerdì 29 novembre la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Piccolo Galileo 

Il conto alla rovescia è iniziato: la finale del Premio Piccolo Galileo si terrà quest’anno in una location d'eccezione, il Museo di Storia Naturale di Milano.

La decisione di spostare la finale da Padova al capoluogo lombardo è stata motivata dalla volontà di offrire una cornice che rispecchi il dialogo tra scienza e letteratura nella città più cosmopolita d’Italia. Grande novità di quest’anno è infatti l’inserimento della nuova categoria "Stranger", dedicata ai libri internazionali, stampati per la prima volta all’estero, tradotti in lingua italiana per lettori dai 7 ai 12 anni. Sempre presenti invece la categoria "Junior", dedicata a lettori dai 5 ai 10 anni, e la categoria "Young", dedicata alla fascia di età 11 - 16 anni.  

Il Museo di Storia Naturale è il luogo ideale per celebrare le eccellenze letterarie nazionali e internazionali che quest'anno hanno conquistato l’attenzione di pubblico e critica.  
L’evento finale avrà un ospite d'eccezione: l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi, che consegnerà un premio con menzione speciale dedicato alla divulgazione di stampo naturalistico, assegnato dal Museo di Storia Naturale. 

Appuntamento venerdì 29 novembre dalle ore 10 alle 12 per gruppi scolastici (previa prenotazione), dalle ore 17 alle 19 per il pubblico generico (entrata libera su prenotazione).
per prenotarsi: scrivere a piccologalileo@gruppopleiadi.it o chiamare il numero 049 701778