Milano MuseoCity 2025. Strade dell’arte & conchiglie per strada - Museo di Storia Naturale

Milano MuseoCity 2025. Strade dell’arte & conchiglie per strada
Speciali visite guidate gratuite ai depositi di malacologia del Museo di Storia Naturale dal 6 all'8 marzo in occasione di Milano MuseoCity 2025
Anche il Museo di Storia Naturale partecipa alla nona edizione di Milano MuseoCity, la manifestazione diffusa promossa dal Comune di Milano grazie alla quale la città valorizza il proprio patrimonio artistico, storico e culturale. Un programma di attività inedite e speciali in oltre 130 musei e luoghi della Cultura alla scoperta di una Milano straordinaria.
Strade pavimentate con conchiglie, incredibili itinerari percorsi dai molluschi, pettini che accompagnano i pellegrini oppure conchiglie per l’ultimo viaggio, ma anche capesante per decorare le facciate dei palazzi e delle chiese milanesi. Molte sono le strade percorse dalle conchiglie: di tutto questo si parlerà in una visita gratuita nei depositi della collezione di malacologia del Museo di Storia Naturale di Milano con l’aiuto degli esemplari delle sue ricchissime collezioni.
Relatrice: Monica Leonardi
Tre le visite guidate in programma:
giovedì 6 marzo ore 15.00
venerdì 7 marzo ore 15.00
sabato 8 marzo ore 15.00
L’accesso ai depositi avverrà in gruppi di non oltre 15 persone con ingresso libero fino a esaurimento posti. Le visite sono dedicate a un pubblico adulto (a partire dai 16 anni). Il gruppo verrà formato 15 minuti prima dell'inizio della visita.
foto: Elena Volpi