Una collezione spaziale

A partire da giovedì 27 giugno 2024, i meteoriti della collezione del Museo di Storia Naturale e del Civico Planetario "Ulrico Hoepli" tornano visibili, dopo molti anni, in una esposizione permanente e un’applicazione web.

Promosso da Comune di Milano-Cultura, il progetto METEORA nasce come collaborazione tra il Planetario, il Museo di Storia Naturale – che insieme posseggono una collezione di meteoriti di oltre 240 pezzi rinvenuti in tutto il mondo – e Associazione LOfficina, che ha in concessione le attività e i servizi del Planetario e che ha ideato e curato il progetto, realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Tredici pezzi selezionati dalla raccolta dei due istituti torneranno visibili al pubblico per la prima volta dopo molti anni in un’esposizione permanente e gratuita al Civico Planetario di Milano.
Un’innovativa applicazione web offrirà inoltre la possibilità di conoscerli da vicino e, grazie alla realtà aumentata, sarà possibile ambientare ogni meteorite dove si desidera.